Cosa vi piace di questo forum?

  1. #1
    11-10-12
    634
    Sono acida e me ne vanto


    Cosa vi piace di questo forum?

    Vorrei fare un esperimento con voi. Non ne ho ancora parlato con l'admin e con i mod, quindi chiedo venia a loro, ma è una mia curiosità.
    premessa, non è come il topic "bacheca dei suggerimenti", qua vi sto per chiedere una cosa "specifica".

    Cosa vi piace di questo forum? Cosa non vi piace? Cosa vorreste cambiare? Secondo voi manca qualcosa?


    Liberi di dire tutto quello che volete, è solo una mia curiosità.
    AIUTA I MODERATORI
    usa il tasto CERCA e scrivi TITOLI intelligenti

  2. #2
    11-10-12
    45
    I've lost my mind

    La gente che ci gira, e poi è un ricordo....E' uno dei primi forum che ho iniziato a frequentare con l'avvento dell'adsl , il suo grande problema è che manca la gente sempre online ....

  3. #3
    11-10-12
    634
    Sono acida e me ne vanto

    esattamente! secondo te cosa bisognerebbe fare per aumentare la gente?
    AIUTA I MODERATORI
    usa il tasto CERCA e scrivi TITOLI intelligenti

  4. #4
    13-10-12
    45
    I've lost my mind

    Sinceramente non saprei, di sicuro il forum è sempre aggiornato con le ultime news, magari se i soliti utenti si mettessero a postare più spesso, assieme ad un pò di pubblicità, si potrebbe migliorare tutto.....
    Ultima modifica di kalas91; 16-10-12 alle 13:58
    Cit. "Gli otaku non muoiono, diventano anime"

  5. #5
    13-10-12
    600
    Braccio destro di Egli

    la pubblicità c'è sempre, questo te lo posso assicurare, la faccio io personalmente a tutte le fiere e tramite postbox, sempre alle fiere, solo che la gente è stolta e non viene u.u
    Addio The Rev. I love you.

  6. #6
    13-10-12
    561
    Baka++

    A me mi piace Ginko, Jonny e Nik... vabbè dai anche gli altri, persino quelli che sono spariti tipo Spina (ma dov'è?). XD
    Apparte gli scherzi, c'è gente simpatica, che però posta troppo poco! (anch'io non posto tanto, lo so, ma lo dico lo stesso.)

    E poi c'è una grave carenza di GIAPPI... a cui si dovrebbe subito rimediare!
    千里の道も一歩から

  7. #7
    04-11-12
    928
    Moderatore

    riguardo il calo delle visite (non sono informato di ciò ma penso ci sia stato) do come sembre la colpa a facebook e ai social network in generale. anche altre community anche molto piu grosse di noi,hanno accusato il colpo.

    io faccio sempre l'esempio di gamesblog, io mi ricordo che nel 2010 le sue news erano seguite con decine di commenti,ora a parte un pò di bimbiminkia repressi sulle classiche news di COD altro non vedo.
    gbarl invece si è tipo chiuso,c'è una cerchia di utenti che prendono di mira sistematicamente i nuovi arrivati,i moderatori lo sanno ma sono utenti storici,se li avvisano,magari si incazzano e sparisce una bella fetta della storia del forum.la gestione li è molto delicata.
    i siti di hacking causa lavoro non li frequento piu,non so come siamo presi,anche se son sicuro che hackwii o come si chiama non sia piu seguito come un tempo.

    nel nostro forum ho visto nel 2009-2010 una specie di ''pace dei sensi'' sembrava che il forum avesse raggiunto la sua dimensione ideale e che i nuovi arrivati venissero etichettati male già alla prima sgarrata. un pò come gbarl ora insomma.
    riporto l'esempio di nintendaro-doc che venne subito definito ''niubbo'' salvo poi scoprire io e niktendo che era una grande appassionato di nintendo e videogiochi ma poco di forum e che quindi non riusciva a comportarsi come si deve. le nottate passate con jonny,niktendo,nintendaro e katan sono memorabili e mi resteranno impresse per un bel pezzo. su questo forum ci ho lasciato un bel pezzettino di ricordi,tanto da fare ngidex (Le perle del ngiforum.) una specie di pokedex con tutti gli utenti piu attivi del forum,pochissimi siti hanno fatto una cosa simile.

    purtroppo non c'è stato un riciclo di utenti,era logico che non ci potevano stare sempre gli stessi personaggi,ma non è colpa nostra, son mancati quelli dopo di ''noi'' cresciuti nella generazione ''feisbuk'' e che le notizie le trovano già belle,pronte e senza bisogno di esprimersi in merito.
    Nintendo come società non ci aiuta,il wii nel ultimo periodo è stato abbandonato in una maniera indecorosa e il ds è stato spremuto fino alla fine,di cosa dobbiamo discutere? hanno anche un cattivo moto di creare ''hype'' e di annunciare i titoli. o li annunciano quando sono praticamenti pronti al lancio oppure non dicono nulla vedi wiiu e fare pubblicità di merda,sono assurdi su queste cose.Ci credo che nintendo power ha chiuso,se la rivista ufficiale nintendo italiana non la smenasse e non parlasse di retrogamer ci ritroveremo una rivista da 10 pagine forse.

    le uniche cose che farei sono unire le sezioni hacking wii e hacking dsi in unica sezione,chiamarla hacking wii/dsi/3ds e di dividerle in sottocategorie una volta entrati.

    mettere in risalto la sezione ONLINE sotto la sezione ufficiale nintendo (qundi al posto di hacking dsi)e non lasciarla al interno della sezione nintendo. in modo tale che se devo pubblicizzare un torneo non vado ogni volta a coprire le news.
    Ultima modifica di pova; 04-11-12 alle 15:46
    solo e sempre animal crossing new life!

  8. #8
    04-11-12
    634
    Sono acida e me ne vanto

    grazie pova
    AIUTA I MODERATORI
    usa il tasto CERCA e scrivi TITOLI intelligenti

  9. #9
    18-12-12
    948
    Amico del NGI

    Amo questo forum, lo adoro, è il MIO primo e ultimo forum. Sono iscritto ad altri 2 o 3 ma non ho postatoto che 3 messaggi... in uno sono stato pure accusato di essere un baro ai videogames. Qui mi vogliono bene, non devo guadagnarmi la stima di nessuno e c'è una buona politica anti bimbiminkia.
    Personalmente vorrei vedere un programma diretto da player che mi fa le recensioni XD... magari in bikini.
    I bimbiminkia sono una risorsa per un forum e dovrebbero essere EDUCATI (Vedi Nintendaro-doc Cit*pova), molti di quelli che si iscrivono lo fanno per fare QUELLA domanda che nessuno ha fatto prima di loro e ricevuta risposta se ne vanno.
    I socialnet hanno comunque storpiato il settore forum.
    Vorrei avere piu tempo per frequentare la rete ed il forum.

    PS: Ah Vorrei pikkkola su un vassoio d'argento, nuda come mamma l'ha fatta
    Un ottimo cosplay,deve tingersi anche il pube! Cit*

  10. #10
    18-12-12
    175
    Il mio nome è ♥♪!?

    A me questo forum piace, ma lo frequento poco perchè è poco attivo, spesso passa una settimana intera prima che qualcuno posti...
    Non è l'unico forum che seguo, ma questo sinceramente mi sembra quello più serio, dove gli argomenti si trattano tranquillamente senza troppo fanboyismo e con un pò di occhio critico, dove nessuno si crede chissachi e dove le opinioni degli utenti vengono bene o male sempre gradite, indifferentemente che siano contrarie o favorevoli alle proprie (cosa molto rara di questi tempi).
    Non saprei cosa suggerire, io sono uno dei pochi "sfigati" che non ha voluto convertirsi alla "malattia" (a mio avviso di questo si tratta) dei social network, e di giorno in giorno vedo internet spegnermisi davanti sempre di più, non saprei proprio cosa fare per evitare che ciò accada almeno per questo forum, forse l'unico suggerimento che potrei dare è quello di renderlo più simile a un social network, ma non è detto che funioni purtroppo, bisognerebbe dare agli utenti un motivo per preferire questo ai classici feisbuc e vari, almeno riguardo l'argomento videogiochi Nintendo...
    Kirby chi legge XD

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

E questo sarebbe il partito dell'amore? (0 risposte)

Che cacchio di cavolo di gioco è questo? (4 risposte)

3D Vision Surround, è questo il futuro dei videogiochi? (0 risposte)

Questo me l'ha passato Warco, ma non spargete la voce (5 risposte)

Utilizzo dei codici amico in questo forum (12 risposte)