30-06-08 alle: 11:22 AM
|
Originariamente inviata da pikkkola
Polito, abbiamo capito che odi il fumo senza farlo cadere nel patetico. Anche io ho avuto un caso di tumore da fumo in famiglia,non per questo mi fascio la testa e non fumo più. Non diciamo che basta fumare per accorciarsi la vita, ci sono lo smog (che mi pare dicano sia un pò più peggiore), c'è l'alcol, ci sono le droghe, c'è anche il cibo, ma non basta vivere una vita sana, mangiando bene e facendo attività fisica per vivere a lungo: 3 mesi fa ho sentito di una signora di 50 anni avere un infarto e conduceva una vita sanissima.
Dire che il fumo è il maggior fattore per morire prima mi pare una gran cazzata.
|
Non lo sarà ma dà una mano. Se vuoi rovinarti la salute sono affari tuoi.
Dipende anche dal fisico, ci sono quelli che vivono fino ad 80 anni bevendo e fumando e ci sono quelli che invece muoino a 20 anni perchè volevano farsi belli davanti agli amici. Ognuno si sceglie il suo destino.
E se vogliamo dirla tutta il fumo è una delle maggiori cause di morte. Soprattutto quello passivo, quindi sei tu che fai ammalare chi ti sta attorno. E poi se hai avuto una morte per tumore in famiglia e continui imperterrito allora complimenti. Metti che la caratteristica del corpo del tuo parente che ha fatto sviluppare il tumore sia anche nei tuoi geni?
E poi è una cosa che dà dipendenza, proprio come la droga e l'alcol. La droga distrugge il cervello, l'alcol il fegato e il fumo i polmoni. Il corpo umano è fatto per respirare ossigeno e liberare anidride carbonica. Il fatto che non succeda nulla respirando il fumo significa solo che le difese del corpo vengono abbattute e quindi invece di farti tossire non ha più alcun effetto sul corpo. E questo non è normale!
E non dare del patetico alla mia vita, io volevo molto bene ai miei nonni e quel vizio di merda me li ha portati via prima del tempo!! 
Ultima modifica di PolitoedZen : 30-06-08 a 11:44 AM.
L'amore è come una rosa..può appassire in fretta o durare a lungo, ma quando sboccia è bellissimo..
- Sto giocando: Pokèmon Diamante(DS)
Pokèmon Battle Revolution(Wii)
Phoenix Wright: Justice for all(DS)
|